Skip to content

IO SONO. QUESTO FIORE.

Un progetto che nasce per raccontare la donna, forte nel suo essere.

Donne ritratte con un fiore che in qualche modo le rappresenta, difatti il significato attribuito al fiore è affine alla personalità della persona ritratta.

La figura femminile è stata accostata ad un fiore, binomio forte e antico, per sottolineare l’importanza della cura e del rispetto.

E’ stato un bellissimo ed intenso viaggio.

Un tragitto lungo, che mi ha portato a contatto con tante personalità tutte a loro modo speciali, con un loro modo di esprimersi e di sfogarsi, con un loro modo di dire “riparto da qui”. Hanno condiviso con me alcune loro esperienze, ne hanno parlato chi con semplicità e chi meno, qualche lacrima è sgorgata ma sono esplosi anche dei sorrisi.”

La prima fotografia ritrae Arianna, una bambina che ha saputo rappresentare alla perfezione semplicità e purezza. A seguire 7 donne di età diversa ognuna con la loro storia. Per chiudere il cerchio della vita Cecilia, con il suo sorriso e il ricordo dei tempi andati.

Ringrazio queste donne di essersi “prestate” in questa sfida, sia mia che loro, di aver condiviso il loro mondo con me, di aver aperto un po’ il loro cuore, di aver avuto il coraggio di mettersi a nudo.”

Ognuna di loro ha scelto il titolo che accompagna la fotografia in cui sono ritratte.

 

Semplicemente

cicatrici

Malinconica emozione  Così parlo Zarathustra

IO viaggio  I confini della felicità

Non ho più paura     Ti sfido ad amarmi

Eternamente

Copyright © 2015. All Rights Reserved.