Skip to content

Road to joy

Ho raccolto pezzetti di vita, ho raccolto testimonianze, sono stata in ascolto di vergini confessioni, nella notte, sulle strade, davanti ad un bicchiere di vino, su terrazze panoramiche ed in mezzo al vento dove il sussurro si mischiava al sibilo.


Ho preso tutto questo e l’ho messo in fotografia, l’ho tinta di colori e riempita di energia. Ho portato alla luce segreti che rimarranno anonimi ma che vanno urlati, dichiarati ed esposti.

Ho imparato che l’oscurità non è nostra amica ma nostra nemica, in questa ci si rifugia mascherandola di luce.

Il cammino di tutti è fatto di oscurità e di luce, non è vergogna od imbarazzo è semplice realtà che accomuna gli animi.


Contrasti, colori, luci… dipingono.

Lascio che ognuno di voi veda quel che ha bisogno di vedere, io ho portato in fotografia la mia visione, a voi la vostra unica e intima interpretazione.

Cosa potrei dire d’altro? Questa è la storia di una donna o di tante donne messe insieme che dall’ombra tornano alla luce, che dalla paura tornano alla gioia, che dal caos tornano alla calma…

Oppure no.

Questa è la presentazione del progetto che ho portato in mostra per la prima volta a Marzo 2023 presso la Colonia Elioterapica di Germignaga.
Ho realizzato l’intero progetto presso il mio studio fotografico che si trova a Germignaga.
Come progetto ha il compito di raccontare qualcosa ma può suscitare la voglia di essere narrati attraverso i colori, di mettersi come protagonisti e lasciare ad essi il compito di “parlare”.
Si può fare, scrivimi ed insieme durante un incontro definiremo i colori della tua storia.

Intanto per approfondire questo progetto trovi qui l’articolo dedicato a Road to joy.

1 2 3 4 5 6 8 9 10 11 12 14

Copyright © 2015. All Rights Reserved.