Skip to content

Fotografia Newborn

RGF_7659pp

Nel mio mondo del ritratto, questo servizio era un passo naturale da compiere. Ho investito tempo ed energia nella formazione per potermi dedicare con la massima attenzione e cura ai neonati.
Questo speciale servizio fotografico viene realizzato entro i primi 25 giorni dalla nascita, catturando quel momento magico in cui i piccoli dormono profondamente e irradiando una bellezza e tenerezza indescrivibili.
Mi piace immortalare la loro purezza e semplicità, sia da soli che in dolce compagnia dei loro genitori. Immaginate un futuro prossimo in cui i vostri piccoli cresceranno e desidereranno rivedere queste fotografie, avvolti dall’amore dei loro genitori, fissati in uno scatto da custodire per sempre.

Ora, per quanto riguarda il servizio newborn, ecco come funziona: è meglio programmarlo in anticipo, dando spazio a un paio di appuntamenti dopo la nascita per avere più opzioni e prepararci al meglio. La sera prima fategli un bagnetto e poi mettete l’olio sul corpo. Solitamente, chiedo di far indossare al bebè un body bianco senza scritte e di portare tutto il necessario per il cambio pannolino, insieme a un po’ di latte da dare con il biberon.

Durante la sessione, realizzeremo alcune fotografie utilizzando sia il flash che, se le condizioni atmosferiche lo permettono, la luce naturale.
Metto a disposizione vari wrap, tessuti, coperte e qualche piccolo accessorio come coroncine di fiori e cappellini. Mi piace lavorare nella semplicità e catturare la purezza del neonato per questo faremo anche qualche foto di nudo.
Non preoccupatevi per eventuali imprevisti come cacca o pipì, sono preparata per gestire ogni situazione.
Per rendere l’ambiente più rilassante per il bebè, utilizzeremo dei rumori bianchi.

Inoltre, dedicheremo del tempo anche a scattare fotografie con il neonato tra le braccia dei genitori, catturando momenti di vera connessione familiare.

Per quanto riguarda la sicurezza, voglio sottolineare che lavoro indossando sempre una mascherina e con le mani pulite. È una precauzione importante, anche se sembra scontato, per garantire il massimo benessere del vostro piccolo e di voi stessi durante la sessione.

Vuoi vedere articoli simili a questi sulla fotografia di ritratto? Visita il mio blog interamente dedicato a questo www.ritrattointrospettivo.it

Published inArticoli

Comments are closed.

Copyright © 2015. All Rights Reserved.